Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 27 novembre 2010

Crostini di salmone con punte di asparagi

Questa ricetta l'ho provata il 04 dicembre 2009. Mi è piaciuta talmente tanto che l'ho subito inserita nel mio quadernone delle ricette migliori (quello da cui sto prendendo tutte le ricette postate fino a questo momento). Non ricordo da quale manuale di cucina l'ho tratta, ricordo solo che mi sono leccata i baffi e con me anche la mia piccola che all'epoca aveva solo due anni e mezzo.

Ingredienti:
8 fette di salmone affumicato
200gr di punte di asparagi
1 cucchiaio di succo di limone
4 cucchiai di olio di oliva
4 fette di pane casereccio
sale/pepe q.b.

PROCEDIMENTO:
Bollire gli asparagi, dopodichè condirli con olio, sale, pepe e limone (mi raccomando a non abbondare con il limone attenendosi al quantitativo previsto in ricetta) e frullare il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una bella cremina. Spalmare la cremina ottenuta sulle fette di pane che sarà stato precedentemente tostato in forno, quindi disporre su ognuna una fetta o più di salmone.

Ricetta da provare. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.