Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

domenica 25 settembre 2011

I miei panini fatti in casa!

Da tempo avevo intenzione di provare a fare il lievito madre. Circa un mese fa ho messo in pratica questa intenzione e non appena mi sono resa conto che il mio lievito madre aveva preso consistenza ho deciso di provare a fare questi panini, che sono risultati davvero eccezionali.

Ingredienti:
200gr di farina 0
150gr di farina di semola
100gr circa di lievito madre
olio evo q.b.
circa 2dl di acqua
10gr circa di sale

Ho impastato tutti gli ingredienti e lasciato riposare l'impasto per qualche ora (5/6 circa), dopodichè ho fatto delle piccole palline all'interno delle quali ho messo del formaggio emmenthaler a dadini piccolissimi e dadini altrettanto piccoli di prosciutto cotto. Ho appallottolato per bene e messo a cuocere in forno già caldo a 200° circa per 15/20 minuti (girando i panini a metà cottura).

Ecco le foto dei super golosi e buonissimi panini fatti con il lievito madre. ECCEZIONALI!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.