Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

mercoledì 11 gennaio 2012

Grissini sfiziosi al prosciutto crudo

Spesso ci capita di avere degli ospiti a cena e siamo un po' a corto di idee su cosa offrirgli come aperitivo (a me almeno è capitato!) Qualche giorno fa, sfogliando una delle mie riviste di cucina, ho scorto un aperitivo davvero molto sfizioso e invitante e, con qualche piccola modifica, l'ho subito fatto mio. Si tratta dei "grissini sfiziosi al prosciutto crudo".
Ingredienti:
grissini classici
200gr di prosciutto crudo
2 scatolette di tonno all'olio di oliva sgocciolate (100gr circa di tonno sgocciolato)
150gr di maionese (io l'ho fatta con il bimby)
1 cucchiaio colmo di capperi dissalati
1 pizzico di pepe

Procedimento:
frullare il tonno, la maionese e i capperi fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere un pizzico di pepe e mescolare. A questo punto (a libera scelta) si può spezzare a metà un grissino, come ho fatto io, oppure lasciarlo intero e intingerlo nella cremina. Avvolgerci intorno mezza fetta di prosciutto crudo e mettere in piatto da portata. Continuare in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. E' un aperitivo davvero molto buono. Vi consiglio di provarlo!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.