Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 9 giugno 2012

Nuova collaborazione

2) Flavourart





La Flavourart è un'aziena specializzata nella produzione e vendita di aromi alimentari.

Sullo store online, attivo dal 2006 con oltre 30.000 clienti già serviti, è possibile scegliere, sfogliando un catalogo virtuale fornitissimo: aromi dolci, salati, floreali, tropicali.
Nella foto in basso potete vedere la campionatura di aromi che la Flavourart mi ha gentilmente inviato, consentendomi di scegliere quelli che, per utilizzo nelle mie ricette, potevano più necessitarmi.


Come potete vedere io ho scelto molti aromi dolci, perchè io adoro i dolci e anche perchè spero di poter sperimentare con questi aromi anche dei nuovi gelati.
Ho scelto anche alcuni aromi salati: tartufi bianchi e funghi porcini. Vi posso assicurare che questi aromi sprigionano dei profumi così intensi che, ad occhi chiusi, sembra davvero di trovarsi davanti ad un cesto in vimini pieno di tartufi e funghi porcini (io poi di funghi porcini ne so qualcosa, vivo nella loro patria!).
Fino a questo momento ho avuto modo di provare solo l'aroma vaniglia.
Voglio farvi notare una cosa: gli aromi alla vaniglia in commercio sono trasparenti!
Usandoli non avete mai pensato che la vaniglia in natura è marrone scuro e che i suoi semini (ciò che si utilizza in pasticceria) sono neri? Come può l'aroma essere trasparente? Chiaramente ci troviamo di fronte a degli aromi artificiali trattati chimicamente per dare il sentore di vaniglia, ma che di vaniglia non hanno nulla.
L'aroma alla vaniglia della Flavourart è di un bel marroncino ed il suo profumo è molto intenso, cosa che sicuramente gioca a suo favore, facendoci capire che ci troviamo di fronte ad un prodotto dove come materia prima è stata utilizzata realmente della vaniglia. Il livello di concentrazione di questo aroma è tale che, sono sufficienti poche gocce per dare il giusto tocco di vaniglia ai nostri dolci.
Anche in questo caso sono davvero molto soddisfatta della collaborazione avviata con la Flavourart.
Vi consiglio di provare quanto prima i suoi aromi e, per quanto mi riguarda, man mano che proverò quelli che mi sono stati inviati vi farò un resoconto completo, continuando ad evidenziarne i pregi, e talora li riscontrassi (ma ne dubito fortemente), i difetti.
Baci!


Nessun commento:

Posta un commento

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.