Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

giovedì 29 novembre 2012

Torta al limone furbissima

A inizio novembre mi sono recata in Puglia nel mio paese di origine e, sapendo che non sarei riuscita a stare senza le mani in pasta, mi sono portata dietro un preparato per la torta al limone.
In pratica, nei giorni in cui ero senza internet, ho ricevuto un bellissimo pacco pieno di prodotti dalla Polenghi Group di Giancarlo Polenghi, tutti quelli che vedete nella foto sottostante e, conscia del mio desiderio di preparare dolci anche quando non sono nella mia cucina, prima di partire ho prelevato dal pacco in questione il preparato per "Torta soffice al limone" e l'ho infilato in valigia.
Arrivata la domenica senza stare troppo lì a pensare a quale dolce preparare, ho ripreso dalla valigia il mio preparato e l'ho preparato seguendo le indicazioni sulla scatola aggiungendo solo il burro e le uova nelle quantità previste (mi pare 150g di burro morbido e 3 uova).
Ecco il risultato:

Umida e soffice al punto giusto: beh, direi che il modo migliore di fare pubblicità a questa azienda sia proprio mostrando quanto sono buoni i suoi prodotti.


P.S.: la torta è venuta meno alta del previsto perchè ho usato una tortiera più grande di quella indicata sulla scatola, ma non ne avevo altre disponibili!

7 commenti:

  1. Davvero invitante!!! Sembra di sentire profumo di limone!!!!! :)
    Felice serata e tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, Polenghi ha ottimi prodotti che conosco bene :) Buona la torta al limone.
    A presto

    RispondiElimina
  3. che delizia, conosco i loro prodotti, sono ottimi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. complimenti le tue idee sono sempre particolari e raffinate baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Lory B., Daniela, Laura, Monica, Silvia, Giovanna, grazie a tutte di cuore! Baci!!

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.