Vota "Dolci idee e non solo"

classifica

sabato 25 maggio 2013

Pepite di patate con pesto di pistacchi di Bronte

Amiche carissime, grazie per gli auguri di pronta guarigione che mi state inviando in tante.
In questi giorni mi sto godendo, per quanto sia possibile per una mamma di due pesti, un pò di riposo.
Da quando è venuto fuori il rash cutaneo tipico della quinta malattia sembrano essere scomparsi anche tutti gli altri sintomi che mi stavano dando il tormento: in primis mal di testa e nausea, quindi, posso dire di sentirmi meglio.
Sapevate che ieri è iniziata a Milano la terza edizione del Cake design Italian Festival?
Io ho avuto l'opportunità di seguirlo in streaming su facebook sulla pagina della DeAgostini.
In pratica, qualche giorno fa, sono stata inviata ad iscrivermi per la visione dell'evento e senza perdere tempo l'ho fatto, mi sono iscritta e ieri senza aver affrontato un viaggio per Milano, nè aver pagato l'ingresso agli stand, ho visto il workshop di Cècile Crabot e di Molly Coppini (gli altri due in programma non ce l'ho fatta a vederli per mancanza di tempo): è stato bellissimo, è stato come seguire dei corsi in diretta con la possibilità di interagire direttamente con la cake design insegnante di turno grazie all'attivazione di una chat messa a disposizione dalla DeAgostini.
Stamattina mi sono deliziata con il workshop sulla ghiaccia reale di Kristina Rado (Krikrira di Cookaround) che è stata un vero fenomeno. Nel pomeriggio volevo vedere anche quello di Ellie Sleekcakes sulla sfumatura dei fiori, ma mi sono addormentata mettendo a letto mia figlia e me lo sono perso.
Domani sarà l'ultimo giorno ed in programma ci sono due workshop, uno di Nana & Nana e l'altro di Molly Coppini, sono già curiosa di vederli.
Pare che nei prossimi giorni sarà possibile rivedere sul sito della DeAgostini tutti questi workshop, pertanto se ve li siete persi non temete, li potrete sempre rivedere.

Intanto, visto che ho poca voglia di cucinare e poco tempo, dal momento che sto praticamente divorando questi workshop, oggi ho cucinato un piatto semplice semplice ma di un gusto davvero speciale.

Ingredienti:
pepite di patate (gnocchetti)
pesto ai pistacchi di Bronte Bacco
formaggio Gran Moravia in scaglie
pistacchi tritati q.b.

Procedimento:
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata e con qualche cucchiaio di quest'acqua stemperare in un piatto la quantità desiderata di pesto ai pistacchi.
Quando le pepite verranno a galla scolarle e metterle nel piatto con il pesto e mescolare per qualche secondo.
Impiattare e completare con filetti o scaglie di Gran Moravia e pistacchi tritati.

Semplice, veloce e buono.
L'ideale per chi, come me, non ha voglia nè tempo per cucinare.
Baci e.... alla prossima!

7 commenti:

  1. Complimenti veramente un bel piatto! Adoro gli gnocchetti e con quel pesto di pistacchi deve essere irresistibile :-D
    Complimenti
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Gnocchi e pistacchi? Mai mangiato ma è una grande idea, grazie!

    RispondiElimina
  3. che bello e poi sai io adoro il pistacchio quindi mi prendi per la gola!!! buona domenica cara

    RispondiElimina
  4. Fantastica ricetta!!!
    La devo provare.
    Violetta.

    RispondiElimina
  5. Io adoro gli gnicchetti...e adoro il pesto di pistacchi!!! :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per l'idea e per il blog... Amo i pistacchi e questo piatto dev'essere squisito.
    Ne approfitto per dirti che sonknuova e se ti va passa a me...

    RispondiElimina

Se siete passati a trovarmi, per caso o perchè "dolci idee e non solo vi piace", mi fareste contenta lasciando un commento come traccia del vostro passaggio.